Incendio in una palazzina a Milano
Ieri sera , alle 21:30, incendiato il tetto di una palazzina di 6 piani in via Luxemburg, a Milano.
I residenti dei 24 appartamenti sono stati velocemente evacuati dai Vigili del Fuoco inviati sul posto dalla centrale operativa di areu e arrivati sul posto con 9 mezzi fra cui autobotti, autopompe e scale telescopiche.
Anche se i vigili del fuoco di Milano Sono attrezzati per questi casi, raggiungere, e superare in altezza con il cestello, il tetto di una palazzina di 6 piani è una impresa rischiosa. Le fiamme sono state comunque spente e nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo.
Le foto
Sono principalmente due i motivi per cui il tetto di una casa o di una palazzina può andare a fuoco. Il più probabile è che si sia incendiato del materiale presente nella canna fumaria e che abbia raggiunto delle temperature alte al punto da incendiare anche parti in legno non ben coibentate vicino al camino nella zona del tetto.
Un altro caso di incendio è la presenza di impianti elettrici vecchi, senza salvavita, o danneggiati che si trovano nel sottotetto. Sono ad esempio quelli degli ascensori. Tra le cause meno probabili, e che non riguardano questo caso, c’è la possibilità di qualcosa di molto caldo, che cada dall’alto sul tetto
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
no, Giuli, significa che Milano è una città pericolosa e fatiscente, in cui ci sono molte persone che non seguono le regole della sicurezza.
Ma cosa significano tutti ‘sti titoli? È fuffa?