Dergano

Incendio in una palazzina a Milano

Ieri sera , alle 21:30, incendiato il tetto di una palazzina di 6 piani in via Luxemburg, a Milano.

Annunci

I residenti dei 24 appartamenti sono stati velocemente evacuati dai Vigili del Fuoco inviati sul posto dalla centrale operativa di areu e arrivati sul posto con 9 mezzi fra cui autobotti, autopompe e scale telescopiche.

Annunci

Anche se i vigili del fuoco di Milano Sono attrezzati per questi casi, raggiungere, e superare in altezza con il cestello, il tetto di una palazzina di 6 piani è una impresa rischiosa. Le fiamme sono state comunque spente e nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo.

Annunci

Le foto

Sono principalmente due i motivi per cui il tetto di una casa o di una palazzina può andare a fuoco. Il più probabile è che si sia incendiato del materiale presente nella canna fumaria e che abbia raggiunto delle temperature alte al punto da incendiare anche parti in legno non ben coibentate vicino al camino nella zona del tetto.

Un altro caso di incendio è la presenza di impianti elettrici vecchi, senza salvavita, o danneggiati che si trovano nel sottotetto. Sono ad esempio quelli degli ascensori. Tra le cause meno probabili, e che non riguardano questo caso, c’è la possibilità di qualcosa di molto caldo, che cada dall’alto sul tetto

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 10/04/2023 10:36

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Leggi i commenti

    • no, Giuli, significa che Milano è una città pericolosa e fatiscente, in cui ci sono molte persone che non seguono le regole della sicurezza.

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci