Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Questa mattina alle 8:30 circa è scoppiato un incendio nella cucina di un appartamento al settimo piano di via Garibaldi 227, Cornaredo, in provincia di Milano. Due feriti sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e dai sanitari dal 118: un uomo di 45 anni e il suo gatto.
La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto Cinque squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del 118, un’ ‘auto Infermieristica mentre della viabilità dell’emergenza e delle indagini si sono occupati i Carabinieri e la Polizia locale di Cornaredo. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio mentre i sanitari del 118ci sono occupati del 45enne, che si è ustionato ed è stato portato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Carlo di Milano.
Al gatto hanno pensato Invece i vigili del fuoco. La bestiola era intossicata dal fumo e i vigili del fuoco gli hanno effettuato le pratiche di primo soccorso e di rianimazione, dandogli l’ossigeno in loro dotazione e salvandogli la vita. Dato che il sistema di emergenza ha affidato a loro il salvataggio di animali in difficoltà, incastrati o feriti, le squadre dei Vigili del Fuoco sono attrezzate anche per salvare gli animali durante gli incendi.
Articolo aggiornato il 28/02/2023 10:59