Romolo

Trovata 19enne strangolata con una sciarpa nei bagni dello IULM

Questa mattina, primo febbraio, il cadavere di una ragazza , strangolata, è stato ritrovato dal custode in uno dei bagni vicino alle aule studio dell’università IULM di Milano, in via Carlo Bo 1. La ragazza aveva una sciarpa stretta intorno al collo e legata alla porta. Era vestita. I Carabinieri della Stazione Barona e della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo hanno notato che, ad un primo esame, non si vedono segni di violenza sessuale.

Annunci

La notizia è in aggiornamento. Nella mattinata potremo fornire altri particolari, in accordo con quanto la procura deciderà di rendere noto alla stampa. Anche se la prima descrizione dei fatti potrebbe portare ad escludere un suicidio sono solo le indagini e la ricostruzione dei fatti degli investigatori che potranno dare una risposta definitiva su quanto accaduto.

Annunci

In questo articolo parliamo di:

Toggle

La porta chiusa dall’interno

Nella tarda mattinata sono stati diffusi alcuni particolari. La porta del bagno chiusa dall’interno ha aperto l’ipotesi investigativa del suicidio, confermato poi dal ritrovamento, nella borsa della ragazza, di una lettera manoscritta in cui descriveva il suo stato d’animo e le sue intenzioni.

Annunci

I primi accertamenti dei Carabinieri della Stazione Barona hanno permesso di identificare la ragazza. Si tratta di una 19enne, nata a Milano, studentessa dello Iulm. Il padre ne aveva denunciato l’allontanamento da casa, in cui viveva con i familiari, ieri sera.

Tristezza

Nella sua lettera d’addio riconduce il suo gesto alla sensazione di aver fallito nella vita e nel percorso di studi. A diciannove anni si può essere solo al primo anno di università e l’anno scolastico è iniziato solo lo scorso novembre. È molto triste che una ragazza che ha potuto affrontare al massimo un paio di esami universitari, se anche fossero andati male, possa sentirsi fallita nel percorso di studi. Probabilmente alla base del suo gesto non c’è una motivazione reale ma, come accade spesso, si è trattato un disagio di tipo fisico, tanto difficile da affrontare.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 02/02/2023 19:40

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci