Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Al tempio del Cannolo, a Corbetta, in via Villoresi 35/B, non si trovano solo le deliziose dolcezze della Sicilia. Dallo scorso dicembre l’offerta si è arricchita con altri prodotti caratteristici delle provincia siciliana di Trapani. Sono eccellenze gastronomiche siciliane quasi impossibili da trovare nei supermercati della Lombardia.
Il nome Busiate deriva da busi, i piccoli ferri che servono per attorcigliare la pasta fresca e a darle la forma caratteristica. Al tempio del Cannolo ne trovate 4 gusti diversi, sia corte sia lunghe. Ci sono le Busiate tradizionali, quelle già caricate con il peperoncino, le delicatissime al limone e le originali al pistacchio.
La pasta fresca attorcigliata delle Busiate che trovate Al tempio del cannolo si sposa particolarmente bene con un altra specialità di Trapani: il pesto. Al tempio del cannolo trovate sia quello al pistacchio sia quello tradizionale alla trapanese.
Per completare le Busiate, perchè abbiano lo stesso gusto e sapore di quelle che si mangiano a Trapani, ci vuole il fior di sale di Nubia. Coltivato e raccolto secondo la tradizione centenaria nelle saline trapanesi. Tante le aromatizzazioni, da adattare ad ogni ricetta. C’è il fiore di sale all’arancia, alle olive nera, al limone, all’origano, al timo siciliano, al peperoncino e al rosmarino
Non poteva mancare un altro importante ingrediente tipico della provincia di Trapani con cui cucinare delle Busiate perfette. L’olio extravergine di Valderice. Al tempio del cannolo lo si trova dalla bottiglia da 100ml alla latta da 5 litri. È un olio particolarmente aromatico, a bassa acidità che completa le Busiate alla trapanese, portando in Lombardia il sapore della Sicilia.
Articolo aggiornato il 26/01/2023 16:08