Arluno. Una Clio blu fugge dopo aver investito un ciclista
È successo questa mattina ad Arluno, alla rotonda fra la strada provinciale 114 e viale dei Tigli, una Clio blu guidata da una donna, ha investito un signore anziano in bicicletta, facendolo cadere. La donna non si è fermata a prestare soccorso ma si è allontanata facendo perdere le sue tracce.
Alcuni testimoni, un contadino in trattore e un altro automobilista, si sono fermati a prestare soccorso all’anziano ciclista. C’è stato chi ha chiamato i soccorsi. La gente presente, che si è raccolta intorno all’uomo investito, lo ha assistito. Quando una persona ha più di 65 anni, la caduta dalla bicicletta è sempre trattata da codice giallo. Secondo quanto raccontato dai testimoni, nel fare la rotonda la donna con la Clio blu avrebbe cambiato improvvisamente la direzione speronando la bicicletta.
Non fermarsi e fuggire senza chiamare i soccorsi dopo un incidente simile è omissione di soccorso. A prescindere dalle condizioni dell’ investito, la donna quando identificata, dovrà rispondere penalmente anche di questo reato. Se si fosse fermata, non ci sarebbe stato reato penale, e l’assicurazione avrebbe coperto i danni causati, nel caso della fuga dopo un incidente, invece, nella maggior parte dei casi l’assicurazione si rifiuta di pagare.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.