Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Grazie ad un passante che si è insospettito nel veder dei rom che caricavano dei trattori sul rimorchio di un Tir e ha chiamato i carabinieri, i militari hanno arrestato 4persome e recuperato 4 trattori rubati che stavano per prendere la strada verso la Romania.
È successo ieri mattina, quando i carabinieri della stazione di Melzo hanno ricevuto una chiamata da parte di un uomo di Liscate dove stava passando sulla via Rivoltana. Aveva notato dei rom intenti a caricare dei trattori su un tir.
i militari Si sono recati subito sul posto per un controllo e hanno sorpreso quattro Rom mentre caricavano i trattori sul tir. Alla vista dei carabinieri i quattro hanno cercato velocemente di allontanarsi nascondendosi all’interno del capannone.
Nella cabina del tir erano però presenti i conducenti, due cittadini rumeni. Hanno riferito di essere stati incaricati di trasportare i trattori in Romania. Corsi dei carabinieri della compagnia di Pioltello. In questo modo hanno potuto perquisire a fondo il capannone e trovare i quattro che ci si erano nascosti. All’interno del capannone c’erano anche altri due trattori.
Si tratta di un 26enne, un 24enn, un 19enne, ed anche un minorenne di 17 anni: tutti rumeni senza fissa dimora e disoccupati. Sul retro del capannone c’era la loro auto, pronta alla fuga, con le chiavi inserite e quadro acceso.
I numeri di matricola dei trattori, e altri accertamenti, hanno permesso ai carabinieri di capire che i quattro trattori erano stati rubati tra luglio e settembre corsi nelle province di Bergamo e Brescia.
Quindi 3 Rom sono stati fermati e accusati di ricettazione e i carabinieri li hanno portati al carcere di San Vittore di Milano. Il quarto, che ha solo 17 anni, è stato invece denunciato la procura per i minorenni, che si occuperà del suo destino. I quattro trattori sono già stati restituiti a legittimi proprietari.
Articolo aggiornato il 08/10/2022 14:15