Incendio a Robecchetto con Induno. Un ferito
La sera del 29 agosto, a Robecchetto con Induno, in via Umberto Primo, all’altezza del numero civico 134, un incendio ha messo in pericolo la vita di un uomo. Un pulmino ha preso fuoco. Un uomo di 55 anni ha tentato di spegnerlo da solo, per evitare che le fiamme si espandessero a un’abitazione vicina, ma ben presto il fumo lo ha intossicato. È stata così allertata la centrale operativa del NUE 112 che ha inviato sul posto i vigili del fuoco volontari di Inveruno, del comando provinciale di Milano, e i soccorritori della Croce Azzurra di Cuggiono.
Mentre i soccorritori si occupavano del ferito i vigili del fuoco hanno cominciato le procedure di spegnimento dell’incendio. Dopo i primi soccorsi il 55enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Legnano in codice giallo. Le fiamme sono state domate velocemente.
Rimane da capire come mai abbia preso fuoco fuoco il pulmino. È una tipologia di incendio piuttosto frequente, e le cause sono generalmente tre: un guasto mentre il veicolo è acceso, l’azione di un piromane o di un attentatore, oppure il tentativo di liberarsi velocemente e senza problemi di un veicolo che non può più essere riparato. E’ esclusa l’autocombustione, che alle nostre latitudini non può avvenire.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.