Grave incidente sul lavoro a Buscate
Alle 13.12 di questo pomeriggio si è verificato un grave incidente sul lavoro a Buscate in via delle Industrie all’interno della ditta EMA prefabbricati. Un operaio di una cooperativa è stato colpito alle gambe e schiacciato da una lastra di ferro lunga 10 metri per 3 che si è sganciata da un macchinario.
L’allarme alla centrale operativa della 112 è stato immediato. In un primo momento la situazione sembrava irrimediabile. Sul posto sono arrivate 2 squadre dei vigili del fuoco,i soccorritori della Croce Azzurra di Busto Arsizio e un’auto medica dell’Att di Milano. Con un’operazione coordinata fra i vigili del fuoco e i sanitari il ferito è stato stabilizzato, liberato e poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano.
L’operaio ha 44 anni e non è di origini italiane. I carabinieri della compagnia di Legnano, sul posto per le prime indagini insieme ai tecnici dell’arpa di Milano si stanno occupando di informare i parenti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.