Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
A Vanzaghello ieri sera si sono trovati i segni del furto di una bicicletta che era stata legata con un buon lucchetto in stazione ferroviaria. I vanzaghellesi hanno sempre pensato che il rischio maggiore di farsi rubare la bicicletta lo si correva lasciandola al posteggio pubblico di via Roma. Un certo numero preferiva lasciarla in stazione ferroviaria, lasciandola legata alle righiere, nonostante sia proibito, perchè c’era una certa sicurezz adi ritrovaral. Non è più così.
Infatti ieri sera un cittadino di Vanzaghello, che chiede l’anonimato, ha inviato in redazione le foto del risultato della scelta di lasciare la bicicletta legata nella ora incostudita stazione ferroviaria. Nonostante il lucchetto piuttosto robusto qualcuno, che ovviemnte non ne aveva la chiave, ha avuto tutto il tempo di distruggerlo colpendolo ripetutamente con un sasso, preso probabilmente dai binari, e di prendersi la bicicletta.
Sarebbe interessante sapere a che ora è sucesso. I colpi di sasso sul lucchetto devono essere stati piuttosto rumorosi e numerosi. Magari qualcuno li ha sentiti. Secondo me non è stato di notte, deve essere successo in pieno giorno.
Articolo aggiornato il 07/08/2022 11:47