Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Garbagnate Milanese. Erano circa le 2:30 della scorsa notte quando in viale Carlo Forlanini 39 c’è stata una forte esplosione. Poi si sono alzate le fiamme. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di diversi distaccamenti del comando provinciale di Milano, i Carabinieri della compagnia di Rho e diverse ambulanze ed equipaggi di soccorritori. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Alcune villette intorno ai capannoni della TexMantova sono state evacuate. Il fuoco era pericolosamente vicino. Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono ancora in corso eseguiranno le indagini per capire che cosa possa avere innescato un esplosione con conseguente incendio in un capannone che è da anni abbandonato. Cosa nascondeva di così pericoloso?
La Texmantova era un’azienda tessile, i capannoni di Garbagnate hanno chiuso i battenti nel 2007. I capannoni sono stati abbandonati e come capita a molti capannoni abbandonati era diventati il rifugio di ogni sorta di disperato. Alla fine delle operazioni di spegnimento, inizieranno le indagini volte a capire cosa possa aver provocato l’esplosione.
Articolo aggiornato il 13/07/2022 11:44