Cisliano. Camion si ribalta sulla provinciale. Si è rischiato lo sversamento di idrossido di potassio
Questa mattina alle 6, all’altezza di una delle rotonde della strada provinciale 114 un camion che trasportava idrossido di potassio si è ribaltato. L’incidente ha causato la perdita dalla cisterna. Sul posto sono intervenute 5 squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno tamponato la perdita. I perossido di potassio Infatti un elemento nocivo e corrosivo. E’ stato quindi necessario chiudere la provinciale per tutta la durata dell’intervento di travaso dell’idrossido di potassio dal camion.
Sul posto per i soccorsi anche il personale e le ambulanze di Padana emergenza. Della viabilità, particolarmente difficile in quel tratto e con la strada chiusa si sono occupati i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso.
Per rimuovere la cisterna ribaltata è stato necessario l’intervento del nucleo NBCR dei Vigili del Fuoco del comando di via Messina, che ha provveduto a travasare liquido corrosivo in un’altra Cisterna prima che fosse possibile spostare il camion ribaltato.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.