Cronaca Lombardia

Breaking News. Videosorveglianza bucata dagli hacker. Circa 10 persone nei guai

Entravano nei sistemi di videosorveglianza per spiare privati cittadini in casa o negli spogliatoi delle palestre. E’ di oggi la notizia che la Polizia Postale ha sorpreso e interrotto l’attività I due organizzazioni di hacker che si introducevano nei sistemi informatici che gestivano i sistemi di telecamere di sorveglianza installate, nella maggioranza dei casi, in abitazioni private, anche in spogliatoi di palestre, piscine, studi privati e altro ancora.

Annunci

L’operazione della polizia postale si è conclusa con la perquisizione di 10 abitazioni in 10 diverse città italiane e con il sequestro di una forte quantità di materiale informatico. La notizia in aggiornamento.

Annunci

Nel pomeriggio saranno divulgati ulteriori particolari sull’uso che questi hacker facevano del materiale che raccoglievano, sui metodi che utilizzavano per entrare nei sistemi informatici e carpire le immagini.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.