Emergenza a Cologno Monzese. I vigili del fuoco salvano una donna ferita. Arrestato il colpevole
In live una emergenza affrontata da vigili del fuoco, carabinieri e personale sanitario del 118 a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Le notizie si sono rincorse per tutta la giornata. E’ Iniziato tutto alle 13.30
Cologno monzese, 8 giugno. Ore 13.30
I vigili del fuoco stanno affrontando una grave emergenza che sta avendo luogo in questi momenti a Cologno Monzese in via Milano 81. Per prudenza è meglio non passare nei pressi. Un uomo si è barricato in casa, al primo piano del caseggiato, e sta tentando di suicidarsi. Nella foto uno dei concitati momenti del salvataggio della donna che si trovava, ferita, su un cornicione.
in questo momento, alle 13.30, i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano stanno chiudendo il gas di tutto il condominio, per evitare che sia utilizzato per provocare esplosioni. sul posto ci sono anche le forze dell’ordine e le ambulanza.
La moglie dell’uomo, che allo scattare dell’emergenza era in casa, è stata estratta dall’appartamento durante un’azione dei vigili del fuoco presenti. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione, che si evolve di minuto in minuto
Alle 15
La donna, dopo essere stata aggredita dal convivente durante una discussione, è riuscita a fuggire nell’appartamento a fianco, dove lui la ha raggiunta, riportata nel loro appartamento e ferita al collo con un coccio di bottiglia. Lei è riuscita a fuggire ancora, uscendo da una finestra e rifugiandosi sul cornicione del balcone. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerla con una autoscala e la hanno portata in salvo e affidata ai sanitari. E’ stata portata in ospedale in codice giallo, ma non in pericolo di vita. Si tratta di una donna romena di 34 anni.
Dopo aver chiuso il gas di tutto il condominio, insieme ai carabinieri presenti sul posto in forze, hanno aperto l’appartamento. L’uomo però non era presente. Probabilmente è fuggito da qualche altra parte. Ora l’intervento dei Vigili del fuoco si è concluso, mentre i carabinieri sono alla ricerca dell’uomo, che potrebbe essere ancora pericoloso.
In serata
I carabinieri hanno rintracciato l’uomo poco dopo, nella serata. Si tratta di un egiziano di 35 anni che si trovava agli arresti domiciliari. All’inizio si pensava volesse suicidarsi aprendo il gas, ma una volta entrati in casa i carabinieri e i Vigili del fuoco, si è scoperto che era fuggito. Lo hanno rintracciato poco dopo, sempre a Cologno monzese, arrestato e denunciato per lesioni e per evasione dai domiciliari.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.