20mila euro per farsi leggere i tarocchi
Una cartomante si è fatta consegnare 19.460 euro da una donna affetta da problemi psichiatrici per leggergli i tarocchi al telefono. Le richieste di denaro sono avvenute fra il giugno 2021 e aprile 2022 da Riccione, dove Ieri mattina i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di San Donato Milanese hanno consegnato alla cartomante il divieto di avvicinamento dei luoghi frequentati dalla persona offesa e il divieto di utilizzare mezzi telefonici e telematici. Le due misure cautelari sono state richieste dalla Procura di Lodi ed emesse dal GIP.
La cartomante è una donna di 59 anni che è ritenuta responsabile del reato di circonvenzione di incapace. Le indagini dei Carabinieri si sono basate su testimonianze e intercettazioni telefoniche che hanno potuto ricostruire come la cartomante si fosse fatta spedire denaro in più riprese dalla 45enne, pur essendo consapevole dello stato di incapacità, per leggerle i tarocchi, le letture degli angeli, come le chiamava.
Contemporaneamente i carabinieri hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca sul conto corrente della cartomante fino ai 19.460 euro. La somma sarà restituita alla vittima tramite il suo tutore.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.