Passione pappagalli. Volo libero a Ozzero
Ozzero. Il prossimo 28 maggio alle 10:30 a Cascina Selva l’associazione Passione Pappagalli Free Flight, in collaborazione con la Foi, presenta il mondo dei pappagalli lasciando volare liberamente i loro esemplari. All’evento parteciperanno anche associazioni operanti nel volontariato sociale del territorio.
Sono uccelli molto intelligenti, che si lasciano addestrare. È possibile insegnare a volare liberamente, e poi tornare, persino ai più piccoli, come gli inseparabili, anche se in questo caso i pericoli che possono trovare nel cielo sono tali che, per la loro sicurezza, conviene lasciarli volare liberi solo in casa.
Lasciarli volare liberi
L’associazione Passione Pappagalli è sempre pronta a portare un sorriso, colori e cultura sul mondo dei pappagalli e per far conoscere questi bellissimi animali ha organizzato una giornata di volo libero cui è possibile partecipare, anche come osservatori, recandosi a Cascina Selva. Se si desidera passare anche il resto della giornata in campagna è possibile prenotare il pranzo chiamando in anticipo il 392 343 4416.
Generalmente si pensa che questi uccelli siano esclusivamente animali esotici. Non è del tutto vero perché alcuni tipi sono originari dell’Europa e ce ne sono anche di alcune specie che riescono a sopravvivere e a riprodursi in libertà anche nei nostri boschi. Un esempio europeo è il pappagallo inglese. È un animale piccolino molto dolce, un po’ riservato, che può imparare alcuni versi. Il mio Chucky ad esempio imitava alla perfezione il suono dell’ interruttore della luce e fischiettava alcune note di una pubblicità televisiva.
Anche gli Inseparabili amano volare liberamente. Piccoli e delicati imparano velocemente ad aprire e chiudere le porte della gabbietta, seguono il loro padrone ovunque si sposti per la casa, odiano rimanere soli e imparano a riprodurre suoni abituali e, una volta acquistata fiducia, si lasciano accarezzare volentieri.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.