Ambiente. Più semplici le procedure per gli impianti di energia Green
L ‘ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC) ha ridisegnato le linee guida per la valutazione degli impianti fotovoltaici che producono energia e devono essere installati nei dintorni degli aeroporti, semplificando le richieste e l’ottenimento delle autorizzazioni.
Secondo le nuove indicazioni sarà possibile ottenere, nella maggior parte dei casi, l’autorizzazione di Enac semplicemente presentando una dichiarazione da parte di un tecnico abilitato che attesti le caratteristiche di non abbagliamento dell’impianto proposto e che dovrà essere installato nei dintorni degli aeroporti, non oltre però la linea dei 6 km.
Queste nuove indicazioni vanno di pari passo con quelle date a proposito della sostenibilità e resilienza delle Infrastrutture aeroportuali in tema di salute ambientale, transizione ecologica e promozione dello sviluppo tecnologico delle soluzioni innovative.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.