Camminata con il cuore a Magenta. “Cur cont el Coeur. A vo pian , ma vò”
L’associazione del degli amici del cuore altomilanese presenta “Quatar pass Par i straa da Magenta”, una camminata di salute per promuovere gli stili di vita sani a favore del nostro cuore. Lo slogan è “Cur cont el Coeur. A vo pian , ma vò”.
Si tratta di una corsa, o meglio di una Spatasciata, una camminata, di persone che hanno avuto problemi di cuore, magari con l’innesto di bypass, di defibrillatori, o di protesi valvolari e dei loro amici e parenti. Una iniziativa che dimostra che si può vivere ancora bene nonostante tutto, persino fare delle gare di camminata, pur avendo avuto problemi di cuore
L’appuntamento è per il 15 maggio 2022 in Piazza Formenti, Magenta, alle 9. Qui avverrà l’iscrizione con offerta libera. Il ricavato andrà devoluto per iniziative benefiche sanitarie. La partenza della camminata è prevista dalle ore 9:30 in piazza Formenti. il percorso pedonale Si snoda fra Piazza Formenti fino all’ospedale di Magenta in via Fornaroli e ritorno a Piazza Formenti. Più o meno sono 3 km di camminata. Alle 11 ci saranno i saluti istituzionali e le Premiazioni .
Tutti i partecipanti iscritti riceveranno in omaggio un ingresso gratuito all’esclusivo museo automobilistico onda rossa di Caronno Pertusella. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Lombardia, della associazione territoriale Sanitaria di Milano città metropolitana, dell’azienda socio sanitaria territoriale del Ovest Milanese e del comune di Magenta. ed è svolta in collaborazione con l’associazione Guardia del cuore di Abbiategrasso, con i gruppi di cammino della città metropolitana di Milano, con la Fondazione Felpi e con il museo automobilistico Ondarossa di Caronno Pertusella.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.