Emissioni di CO2: Verra le compensa
I cambiamenti climatici e il riscaldamento globale producono sempre più tangibili e allarmanti. Per mitigare tali effetti e ridurre le emissioni di CO2, in occasione della Cop26 di Glasgow, a cui hanno partecipato i leader mondiali, gli scienziati, numerosi stakeholder, imprese e negoziatori, è stato approvato un documento che ha stabilito la necessità di collaborare in modo sinergico proattivo per limitare l’incremento della temperatura entro 1,5 gradi.
L’opinione pubblica mostra un interesse sempre maggiore nei confronti delle problematiche ambientali e si è resa conto dell’importanza imprescindibile della decarbonizzazione e della transizione verso fonti energetiche rinnovabili ed sostenibili.
Effetti provocati dalle emissioni di CO2
L’inquinamento, causato principalmente dalle emissioni di CO2, che imperversa nelle metropoli e i disboscamenti sistematici messi in pratica in varie zone del mondo hanno fatto capire quanto sia fondamentale porre al centro dell’agenda dei governi la salvaguardia della natura, dell’ambiente e del nostro pianeta: le conseguenze della pandemia di Covid-19 hanno accelerato la necessità di implementare la transizione ecologica per intraprendere un percorso di conversione verso un modello di sviluppo più rispettoso degli ecosistemi.
La partnership con Verra per ridurre le emissioni di CO2
La nuova strategia forestale dell’UE prevede l’impegno di procedere alla piantumazione di 3 miliardi di alberi per aumentare la superficie dell’areale boschivo nell’ottica della salvaguardia della biodiversità, della riduzione delle emissioni di CO2 e per invertire il trend preoccupante dei mutamenti del clima.
Union Energia è la prima Sharing Company italiana attenta alle tematiche green e che fornisce energia proveniente da fonti esclusivamente rinnovabili. Inoltre supporta il progetto di Verra, leader riconosciuto a livello mondiale come certificatore nell’ottica dello sviluppo sostenibile, nella sua opera di ripiantumazione e riforestazione per compensare le emissioni di CO2.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.