Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Non è il periodo migliore per gli auguri. La Pasqua, e la primavera, ci hanno sorpreso e trovato stanchi e leggermente depressi. I problemi sono molti. Quelli che accumunano tutti sono le preoccupazioni date dalla guerra e dalle ripetute pandemie di cui siamo stati, e siamo ancora, vittime. Per molti si aggiungono le preoccupazioni economiche e la burocrazia assurda che ci attanaglia anche nel fare le cose che dovrebbero essere più semplici. Poi ci sono le tasse. Io ad esempio, lo confesso, vivrei tranquilla, se non avessi l’ossessione di dover pagare delle tasse che non si basano sul mio reddito, ma solo sul fatto che sono in vita e in Italia.
La situazione è tale che fare gli auguri di Pasqua sta diventando difficile. Cosa augurare? Che la guerra in ucraina finisca il prima possibile? Che lo stato italiano la smetta di tormentare i cittadini imponendo pratiche assurde e che portano via una marea di tempo senza dare nulla in cambio? Invece di auguri, sembrano inviti a deprimersi. Meglio dedicarsi ad inviare immagini di fiorellini, uova di cioccolato e coniglietti dai colori pastello, il più allegri e tenui possibile.
Per quanto difficile, ecco alcune frasi di auguri per la Pasqua 2022 che possono forse aiutare ad alleviare, insieme al tepore della primavera, il senso di depressione totale in cui è caduto l’intero mondo. La Pasqua, nel significato che ha sin dalle origini è il rito del passaggio. Per gli ebrei è il ricordo del passaggio del mar Rosso: dalla schiavitù in Egitto alla libertà in Israele.
Per i Cristiani è la festa della Resurrezione di Gesù Cristo dalla morte: dalla schiavitù di sapere di avere un tempo finito a disposizione, che si conclude con la morte, alla libertà che dà la sicurezza di avere a disposizione l’eternità, perchè la morte non esiste più e non fa più paura. Rivedremo le persone che abbiamo amato. per tutti gli altri la Pasqua è il passaggio dalla tristezza dell’inverno al tepore, all’allegria e all’abbondanza della Primavera.
Forse l’ultima frase è leggermente pessimista, ma con qualche aggiustamento può essere adattata agli auguri a chi dovrà vivere la Pasqua in condizioni tali per cui qualunque augurio suonerebbe fuori luogo. Da Co Notizie News Zoom inviamo ai lettori il nostro caldo augurio di passare questi due giorni tranquilli. Non andiamo del tutto in vacanza, ma aumenteremo i nostri sforzi per informarvi su quanto succede, e anche su quanto potrebbe succedere. Buona Pasqua e Buone Co Notizie!
Articolo aggiornato il 15/04/2022 14:31