Picchiato un autista dell’ ATM, che finisce in ospedale
Questa mattina, alle 6:20 circa, all’altezza di Piazzale Lotto, a Milano, l’autista di uno degli autobus della filobus 90 è stato aggredito. L’ambulanza intervenuta dopo, dopo la chiamata al 118 lo ha trasportato, in codice verde, all’ospedale San Carlo.
Una notizia simile dall’assessore alla sicurezza in Regione Lombardia Riccardo de Corato che in un comunicato stampa parla di un aggressione avvenuta alle 6:15 di questa mattina in Piazzale Brescia sulla linea 90. Fatto che però non risulta da altre fonti giornalistiche. Anche in questo caso l’autista del filobus ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per le botte ricevute.
Secondo quanto riferito dal assessore de Corato, ad aggredire l’autista dell’ATM sarebbero stati due uomini magrebini di probabile nazionalità marocchina. L’Assessore aggiunge che sarebbe il caso di utilizzare il contingente del nucleo tutela trasporto pubblico della polizia locale di Milano, sia di notte sia di giorno, a bordo dei mezzi della circonvallazione esterna cioè i filobus delle linee 90 e 91. Aggiunge che, visti i numerosi fatti di violenza, agli autisti di alcune linee i trasporti pubblici milanesi andrebbe riconosciuta anche un’ indennità di rischio.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.