Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
L’ufficio stampa del Vaticano ha fatto sapere che il 25 marzo 2022 papa Francesco consacrerà, con un rito speciale, la Russia e l’Ucraina al Sacro Cuore immacolato di Maria, durante la Celebrazione della Penitenza che Papa Francesco presiederà alle 17 nella Basilica di San Pietro. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima dal cardinale Krajewski, elemosiniere pontificio, come inviato del Papa.
Il 25 marzo è il giorno dedicato all’annunciazione dell’angelo a Maria. E’ una data estremamente importante per i cristiani anche se pochi la festeggiano con la dovuta consapevolezza. E’ il momento in cui lo Spirito Santo si è rivelato alla Giovane Maria, indicandole quale era il suo ruolo nella storia degli uomini.
La scelta del 25 marzo per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al cuore immacolato di Maria è la risposta ad una richiesta effettuata dalla Madonna a Fatima, durante le apparizioni ai tre pastorelli. Fu portata a termine, nel modo richiesto, cioè in unione con tutti i vescovi del mondo, da Giovanni Paolo II , il 25 marzo 1984.
Secondo suor Lucia, una dei 3 veggenti che ascoltarono le profezie della Madonna nel 1917 poco prima della rivoluzione d’ottobre, che diede vita al comunismo, all’unione sovietica e all’ateismo di stato, era si esatta, ma era anche troppo tardi perchè producesse l’effetto desiderato, cioè la conversione della Russia. Forse la supplica del prossimo 25 marzo che il Papa vuol rivolgere alla Madonna è quella di indicare una via per uscire dal pantano in cui siamo intrappolati con questa guerra.
Articolo aggiornato il 15/03/2022 22:54