Cronaca Lombardia

Pericolo degli incendi boschivi anche nella zona di Milano

Tramite l’applicazione AllertaLom la regione Lombardia ha lanciato un allerta arancione per il pericolo di incendi boschivi fin dalle 7 di questo mattino che durerà almeno fino alle 2 del mattino del 28 di febbraio per le zone che riguardano le province di nord- ovest, la Pedemontana occidentale, fino al confine con la provincia di Milano, e nel nord est della Lombardia.

Annunci

la scala Rho b&b

Le raccomandazioni sono le solite. Si raccomanda a chi intende fare passeggiate nei boschi di essere molto prudente e di non gettare per terra mozziconi di sigaretta o fiammiferi o qualunque cosa che possa provocare delle scintille così come si chiede di essere degli osservatori e di dare l’allarme non appena si vede un focolaio. Se ci si trova nelle vicinanze di un incendio bisogna tenersi lontano dagli abeti e dai pini, perché in caso di incendio tendono ad esplodere.

Annunci

Per il resto va ricordato che è sempre attivo il numero Nue 112 che in qualunque zona della Lombardia è in grado di mettere di lanciare l’allarme di mettere in contatto immediato con i vigili del fuoco e con i servizi di antincendio boschivo. Inoltre si tiene Se si tiene la geolocalizzazione del gps cellulare accesa e e se per chiamare il 112 si usa l’applicazione U are you è possibile essere geolocalizzati con precisione senza dover spiegare a voce dove ci si trova.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.