Uncategorized

Draghi. L’Italia parteciperà alle operazioni Nato

Ora che chiamo il Presidente de Consiglio italiano, Mario Draghi, per chiedergli se è vero che ha detto che l’Italia richiesto il ritiro immediato delle truppe russe dal Ucraina e parteciperà al rafforzamento del fianco orientale della NATO e ora che risponde a me ci passa la giornata.Il rischio di finire nella graticola delle notizie sparse per creare allarme e la scelta di dare non dare una notizia sta diventando davvero difficile per un giornale libero e senza appoggi come il nostro.

Annunci

In fila ci sono già tutti i grandi giornali come il Corriere della Sera, Repubblica eccetera eccetera. In ogni caso posso dire che è sul sito Ucraina on-line è apparsa questa notizia che però non ho ancora trovato sulle agenzie di stampa pubbliche. La notizia in sé non è la partecipazione dell’Italia alle operazioni della NATO, che è scontata, quanto avere già la destinazione in cui le forze militari italiane saranno posizionate, cioè ad est dei luoghi in cui sono posizionate le forze della NATO nei paesi confinanti con l’Ucraina.

Annunci

Ricordiamo infatti che l’Ucraina non è una forza della Nato al momento, e questo dovrebbe impedire un’entrata ufficiale del conflitto. Anche se sono pronta a scommettere che gli Stati uniti di nascosto davano comunque supporto gli uomini di mezzi militari all’Ucraina. Ora prenderò la cartina e vedrò di capire dove vogliono mandare i militari italiani. Intanto i russi stanno bombardando nella zona di Kiev, ed è stato chiuso lo spazio aereo sull’Ucraina.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 24/02/2022 14:59

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci