Tenta di colpire i passanti con un’ascia ad Abbiategrasso
Momenti di terrore questo pomeriggio ad Abbiategrasso, nei giardini delle case popolari di via Fusè. Poco dopo le 13 è stato segnalato un uomo che aggrediva i passanti armato con un ascia. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e gli agenti della polizia locale di Abbiategrasso. Sono riusciti a bloccarlo intorno alle 13.30.
La situazione era pericolosissima. Disarmare una persona che ha in mano un attrezzo con cui facilmente colpire e tagliare un braccio di netto alle persone richiede determinazione, coraggio e capacità. I momenti pericolosi sono stati superati e G.M., un uomo di 36 anni, è stato soccorso dall’equipaggio dell’ambulanza di Ata Soccorso di Zelo Surrigone, che, dopo che si era calmato, lo ha trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta.
G.M. si trovava infatti in uno stato di agitazione psicomotoria di tipo aggressivo. La diagnosi non potrà che essere psichiatrica, non si sa ancora però a cosa fosse dovuta. Non si ha ancora notizia di possibili altri feriti durante l’episodio.
Alcune foto dei soccorsi
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.