Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano. Ieri pomeriggio, 17 febbraio, i Carabinieri della compagnia Monforte hanno geolocalizzato e recuperato le cuffie Apple airpods dell’ex portiere dell’Inter Julio César, durante un’operazione di controllo nella zona di via Padova. Gli erano state rubate, insieme a un porta documenti, durante un furto denunciato lo scorso 15 febbraio.
I Carabinieri della compagnia di Milano Porta Monforte insieme al personale del IV Battaglione Veneto e del quinto Reggimento Emilia Romagna del sesto Battaglione Toscana ieri pomeriggio erano in servizio per un controllo straordinario del territorio durante il quale hanno controllato e identificato 52 persone e 6 automobili. È stata in questa occasione che è arrivata la segnalazione della geolocalizzazione delle cuffie Apple airpods di Julio Cesar. Utilizzando il servizio di geolocalizzazione, quindi, i carabinieri hanno effettuato una attenta ricognizione della zona fino a che non hanno trovato la persona che stava usando le cuffie. Dopo averle trovate sono state riconsegnate a Julio César mentre chi li aveva è stato denunciato per ricettazione.
Durante la medesima operazione, mentre i carabinieri stavano passando in via Padova sono stati avvicinati da una donna egiziana di 35 anni che ha riferito di essere stata picchiata e suo marito, un egiziano di 44 anni incensurato. la donna è stata soccorsa è accompagnata alla stazione dei Carabinieri di Milano Crescenzago, dove ha potuto sporgere la denuncia nei confronti dell’uomo. Dal racconto fatto dalla donna i carabinieri hanno saputo che da diverso tempo c’erano frequenti litigi a causa di della gelosia dell’uomo che avrebbe avuto dei comportamenti aggressivi offensivi e vessatoria nei confronti della moglie.
Di fronte ai cinque figli minorenni, la sottoponeva continue umiliazioni e violenze fisiche, psicologiche ed economiche. Al termine delle indagini condotte dai carabinieri l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia ed allontanato da casa.
L’ultimo fatto dell’operazione riguarda la segnalazione alla prefettura per l’articolo 75 di un 25enne marocchino disoccupato e con precedenti per farti di droga che è stato trovato in possesso di 0,70 grammi di hashish.
Articolo aggiornato il 20/08/2022 00:52