Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Nel corso della mattinata di sabato 12 febbraio i Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un uomo di 67 anni per aver tentato di colpire la moglie alla testa e alla fronte con una mannaia da cucina. La donna era intenta a svolgere le sue quotidiane attività casalinghe e non si sarebbe accorta di nulla se non all’ultimo. L’immediato intervento della figlia ha permesso di scongiurare il peggio. Il fatto è avvenuto a Bareggio.
La figlia era infatti presente in casa ed è riuscita a disarmare l’uomo. I motivi del gesto potrebbero probabilmente ricondursi ad uno stato depressivo cui il 67enne sembrava soffrisse da qualche tempo, insorto a sua volta a causa, pare, di un paventato e improvviso esborso di denaro necessario per la ristrutturazione dell’abitazione nella quale abita il nucleo familiare.
La donna è stata tuttavia colpita: ha riportato importanti ferite da taglio alla testa e nella zona frontale. L’uomo, dichiarato in stato di arresto e associato presso le carceri di Milano San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato in danno del coniuge. Per tutela delle vittime, non pubblicheremo il luogo esatto in cui sono avvenuti i fatti.
Articolo aggiornato il 18/04/2022 10:38