Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
È in corso un’operazione della Polizia di Stato coordinata dalla Repubblica della Repubblica del tribunale di Brescia e dal Dipartimento Distrettuale Antimafia contro un gruppo di 20 persone, albanesi e italiani, accusati di partecipare o di essere collegati ad un’associazione a delinquere che si occupava del traffico dello spaccio di sostanze stupefacenti usando armi e metodi mafiosi.
L’ordinanza di custodia cautelare, cioè di limitazione della Libertà in attesa del processo, ha portato in carcere 15 persone vetrai a 35 sono state poste agli arresti domiciliari. La custodia cautelare può essere disposta se si verifica Una di tre condizioni: il pericolo di fuga, il pericolo di inquinamento delle prove oppure il pericolo che l’indagato continui a compiere i reati.
Il video dell’operazione antimafia
Ad occuparsi dell’operazione sono stati i poliziotti della sezione antidroga della squadra mobile di Milano. Le indagini sono iniziate nel settembre del 2019. Seguendo la traccia di un possibile canale di fornitura di droga nei luoghi dello spaccio a Pioltello, in provincia di Milano, I poliziotti sono risaliti ad un gruppo di albanesi che vivevano in alcuni comuni della Bassa Bergamasca.
Le indagini attualmente sono nella fase preliminare ma hanno già individuato, e si sono concentrate su un’organizzazione criminale di matrice albanese e italiana attiva nella provincia di Brescia, nella Bassa Bergamasca e in alcuni comuni dell’hinterland di Milano che si è distinta per aver organizzato anche gesti eclatanti di violenza con l’uso di armi. Le indagini hanno portato le forze dell’ordine a ritenere che questa organizzazione Fabia rifornito soprattutto di eroina e cocaina altri gruppi criminali attivi nel centro nord Italia
La polizia di stato eseguito 15 arresti in flagranza e sequestrato 1,4 kg di cocaina, 14 Kg circa di eroina, 100 kg di sostanze da taglio, 17.500 euro circa in contanti e due pistole semiautomatiche. Durante le perquisizioni che sono state effettuate sono stati anche sequestrati 74mila euro in contanti ed è stata arrestata una persona che aveva con sé 700 grammi di cocaina. All’operazione hanno partecipato le squadre mobile della Questura di Bergamo di Brescia di Bolzano di Novara di Rimini di Varese e il reparto prevenzione crimine Lombardia.
Articolo aggiornato il 17/02/2022 13:04