Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Lo scenario è quello dei peggiori incubi. Un incidente stradale con un camion autocisterna che trasporta liquidi infiammabili e che prende fuoco. E’ successo questa mattina poco dopo le 6:30 sull’autostrada A1 nel tratto tra Lodi e l’intersezione con la TEEM, in direzione Milano. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni di marcia mentre un’alta colonna di fumo e fiamme si è alzata dal luogo dell’incidente.
Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che fanno parte dei comandi di Lodi e di Milano e gli uomini della ATS di Novate. Per il soccorso ai feriti e agli automobilisti che potrebbero trovarsi in difficoltà a causa dell’incendio e della lunga coda di auto che si sono formate nei pressi del luogo dell’incidente sono giunte le ambulanze della Croce Rossa di San Donato e di quella di Lodi, della Croce Bianca di Melegnano e di Sant’Angelo Lodigiano, oltre ad una automedica della ATT di Lodi.
Il 118 ha inviato anche due elicotteri ma mentre quello di Sondrio è riuscito arrivare sul posto, un elicottero da Como ha dovuto rinunciare all’intervento a causa delle condizioni meteo avverse. Un solo ferito. Si tratta di un uomo di 47 anni che pare che sia l’autista del camion. Dopo il primo soccorso è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda, in codice giallo. I vigili del fuoco stanno ancora occupandosi dell’ incidente e supposto rimangono i soccorsi per qualunque evenienza.
Sono giunte in redazione alcuni particolari dell’incidente. L’autocisterna stava trasportando dei rifiuti farmaceutici quando, per cause ancora da stabilire e, ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco. Attualmente l’incendio è stato spento attualmente l’incendio è stato spento e i operatori stanno procedendo e i operatori stanno procedendo a ripristino delle due carreggiate a ripristino delle due carreggiate. Ci vorrà ancora qualche ora ora prima che l’autostrada possa essere riaperta al traffico Ci vorrà ancora qualche tempo prima che l’autostrada possa essere riaperta al traffico.
Articolo aggiornato il 16/02/2022 12:20