Economia e lavoro

Enac cerca 110 collaboratori. I bandi sono in pubblicazione

Nuovi bandi per Enac che sta cercando 110 persone da assumere fra le sue fila. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile continua così a rafforzare la pianta organica con l’assunzione di altre 110 unità che vanno ad aggiungersi alle 181 risorse per le quali sono già stati banditi i concorsi, le cui procedure sono attualmente in corso. Sono, infatti, in fase di pubblicazione sul sito dell’ENAC i bandi di concorso per 54 collaboratori, 30 ispettori di volo , 22 ispettori dei servizi del traffico aereo, 4 autisti. I bandi saranno pubblicati a breve.

Annunci

Prosegue il reclutamento di nuove professionalità (come previsto dai commi 1004 e ss. della Legge 30 dicembre 2020, n. 178), al fine di garantire il pieno svolgimento delle competenze istituzionali dell’ENAC, regolamentazione, vigilanza e controllo in materia di aviazione civile e per continuare ad assicurare elevati standard di sicurezza e qualità nel trasporto aereo.

Annunci

La campagna di assunzioni ENAC rappresenta un importante rafforzamento organico grazie al quale l’Autorità dell’aviazione civile nazionale potrà continuare ad accompagnare la generale ripresa del trasporto aereo e cogliere le notevoli opportunità di sviluppo della mobilità aerea avanzata e delle nuove frontiere dell’aerospazio, favorendo l’introduzione di innovazioni tecnologiche al passo con l’evolversi del comparto, riservando sempre un’attenzione particolare alle tematiche ambientali per riconciliare il trasporto con la tutela del nostro pianeta.

Annunci

Per le risorse che verranno assunte al termine delle procedure concorsuali in corso e, più in generale, per tutto il personale, l’ENAC avvierà un programma di alta formazione anche attraverso il supporto di docenti altamente specializzati. In particolare, già nei prossimi giorni, il Presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, firmerà un accordo quadro con la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS) per realizzare, tra l’altro, un piano formativo di aggiornamento e riqualificazione professionale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 31/01/2022 15:26

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci