Rogoredo

Tentato omicidio di un minorenne in viale Ungheria. Arrestato il presunto colpevole

Milano. Lo scorso 1 novembre, alle 5 del mattino, alla fine della notte di Hallowen , era stato richiesto l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine in viale Ungheria. Un minorenne, di appena 17 anni, era stato ferito da diverse coltella te. 4 alla schiena e una al braccio. I soccorritori lo avevano poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele. Le lesioni erano gravi, ma i medici sono riusciti a salvargli la vita. Ha riportato però lesioni permanenti alla mano e una minor mobilità. Quando è giunto al pronto soccorso aveva ancora il coltello conficcato nel braccio. I soccorritori non l’avevano tolto per sicurezza.

Annunci

Sul posto dell’aggressione erano arrivate le volanti del commissariato Mecenate, che avevano ascoltato i primi testimoni. Le testimonianze erano però discordanti, risultava difficile capire cosa era successo veramente. Infine i poliziotti sono riusciti a fare una prima ricostruzione dei fatti che avevano portato al ferimento del minorenne. Pare che tutto fosse nato dal furto del telefono cellulare della vittima. Verso el 4 del mattino, il ragazzo era a bordo del bus di linea N27 e si era addormentato con il telefono in mano. Quando si è svegliato il telefono cellulare non c’era più.

Annunci

Pochi minuti prima pare che un altro ragazzo fosse salito sull’autobus rubato il telefono e poi era sceso velocemente, ma il 17enne, quando si è accorto del furto ha accusato 4 ragazzi che erano ancora a bordo dell’autobus. Poi, poco prima delle 5 i ragazzi erano scesi dall’autobus ed avevano iniziato a litigare, sempre a proposito del telefono cellulare. I 4 erano arrivati a Milano con l’intenzione di acquistare della cocaina dagli spacciatori che si trovavano in un stabile abbandonato di via Ucelli di Nemi. Non erano quindi bravi ragazzi. Quando erano all’angolo fra via Mecenate e viale Ungheria, infatti, uno di loro, un 22enne residente a Bergamo, ha estratto un coltello a serramanico e ha colpito il 17enne alla schiena 4 volte, nel modo più vigliacco possibile. Poi gli ha conficcato il coltello nel braccio.

Annunci

Con la ricostruzione dei fatti, i poliziotti sono riusciti ad identificare il 22enne. Ieri, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Milano, lo hanno arrestato, in via cautelare, prima del processo. Essendo la vittima delle lesioni minorenne, la pena può essere di tale portata da determinare un reale pericolo di fuga, oltre che chi colpisce le persone a coltellate alla schiena e infila freddamente un coltello nel braccio del prossimo non è una persona da lasciare girare liberamente per strada. Meglio stia dove è ora, in carcere, ad attendere il processo .

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 23/08/2022 00:59

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci