Ambiente

Tree sitter. Salvare gli Alberi di Natale si può

Tree sitter e alberi di Natale. Verso la fine del TG1 delle 13,30 di oggi, 18 gennaio 2022, un servizio da Firenze proponeva l’iniziativa attuata già da 4 anni nel Parco di Poggio Vallicaia a Scandicci, da parte dalla cooperativa “Giglio del Campo” per salvare gli Alberi di Natale a feste finite.

Annunci

Pare che in quel posto oltre la metà degli abeti si salvino. Loro li accettano, li invasano e li curano fino al Natale successivo quando i proprietari potranno, se vogliono, andarseli a riprendere per passare le feste assieme. Vengono identificati da un numero e, volendo, i proprietari possono vedere come sta il loro albero collegandosi da remoto o andandolo a trovare direttamente (vedere le condizioni su www.treesitting.it). Il servizio di tree (albero) sitter ha un costo di 10 € che vengono chiesti al momento del ritiro e solo se l’albero è sopravvissuto.

Annunci

Negli ultimi quattro anni sono stati presi in consegna 618 abeti e 460 sono stati riconsegnati. Noi, come altre volte in realtà, lanciamo l’idea che anche nella nostra zona si possa fare qualche cosa del genere dato che di parchi ce ne sono tanti e questa iniziativa sarebbe un be fiore all’occhiello per chi la mettesse in pratica. Se tra chi ci segue ci fosse qualche Sindaco, Assessore, persone che gestiscono questi parchi o giornalisti che fossero intenzionati a tradurre la proposta in realtà ne saremmo veramente contenti.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 18/01/2022 15:33

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci