Pubbliredazionali

Erboristeria Ninfea di Magenta. Una “farmacia naturale”: prodotti difficili da trovare, esperienza 30ennale

Curarsi, coccolarsi e difendersi con prodotti offerti da madre natura, usufruendo di percorsi personalizzati, contando sull’esperienza trentennale di Roberta Pecchio, che è titolare dell’”Erboristeria Ninfea” di via Milano a Magenta. Insomma, nulla togliendo alla validità dei farmaci, c’è chi decide di affidarsi a quella che potremmo definire “farmacia naturale”, i cui prodotti hanno risultati anche a lungo termine e che permettono di limitare l’assorbimento di sostanze artificiali. Aperta nel 1993 in via Sanchioli dalla stessa Roberta Pecchio, esperta in erbe e prodotti naturali per la salute, da più di 20 anni si è trasferita qui in via Milano 36.

Annunci

Prodotti ricercati come la Carta aromatica di Eritrea (classica o Tuareg), il Palo Santo e la salvia bianca

Prodotti ricercati

Non tutte le erboristerie tengono la Carta aromatica d’Eritrea (classica o Tuareg): fogli profumatissimi, dall’essenza antica ed elegante che possono essere usati per i cassetti o più semplicemente per dare un tocco inebriante agli ambienti. Per purificare gli ambienti, in alternativa a spray che spesso contengono alcol, ci si può affidare al fascio di salvia bianca e poi ancora al Palo Santo (ciocchetti di albero) che ha effetti benefici anche sulle prime vie respiratorie: è quindi indicato per alleviare i sintomi del raffreddore, della tosse, le allergie e l’asma; oltre a lasciare la casa gradevolmente profumata di un aroma difficilmente assimilabile a quello di comuni profumatori per ambiente, regalano note aromatiche che influiscono sull’umore (come avviene per i profumi/olezzi in genere) e fungono da antidepressivo.

Annunci

Ci sono poi collanine e bracciali in ambra indicati per mamme e bebè e che vengono purificati ogni mese. Oppure ancora la liquirizia purissima di Amarelli (dal 1731) disponibile anche con aroma di menta, di anice e in polvere (indicata per piatti culinari e per i liquori fatti in casa).

Annunci

Nasoterapia e molto di più

Nasoterapia? Ma cos’è? Beh, stiamo parlando di profumi, essenze e oli naturali, che agiscono sia a livello emozionale ma che influiscono anche sull’organismo, con uno spettro più ampio. Facciamo un esempio: l’insonnia o il sonno disturbato possono riguardare fasi particolari della nostra vita (menopausa, gravidanza, stress da lavoro, stress dovuto alla scuola o alla Dad). Ci sono compresse, gocce o tisane per rilassarsi ma anche spray da spruzzare direttamente sul cuscino per favorire il rilassamento e le dolci notti.

Anche gli oli naturali da usare nei diffusori (classici, elettrici , a ultrasuoni, con forme adatte ai più piccoli) sono un valido aiuto per le diverse necessità: quando si ha il raffreddore o malattie che colpiscono le vie respiratorie, quando di vuole depurare l’aria di casa, quando si vuole incidere sull’umore attraverso un aroma diffuso. Gli stessi oli sono così naturali e puri da poter essere anche ingeriti attraverso cibi e bevande nei quali vengono aggiunti. A questi si affiancano incensi, saponi profumati, bagnodoccia, bagnoschiuma, shampoo, oli e Sali da bagno e tutto ciò che è utile alla pelle e al rilassamento o al rinvigorimento di corpo e mente (dai bebè agli adulti). C’è spazio anche per prodotti per biancheria con oli essenziali specifici per lavatrice: meno tempo per la biancheria, più profumo, dato che fungono anche da ammorbidente naturale.

Annunci

Prodotti specifici

Dalla linea per gli sportivi a quella per i bebè, per le mamme in attesa, per l’igiene intima (soprattutto femminile e in casi di candidosi e di problemi legati al parto e alla menopausa), per le emorroidi (trattamenti con Sali di Epson), per il trattamento e la prevenzione dei pidocchi, per il drenaggio e depurazione post ferie (con percorsi specifici).

In vista anche della primavera, per aumentare le difese immunitarie o più semplicemente per sostituire integratori alimentari, ecco in aiuto i mieli per bambini e adulti: dal Manuka alla mielata ricca di ferro, ai mieli all’eucalipto ricco di Sali minerali, per poi passare a quello di acacia, al millefiori e al polline.

Annunci

Erbe sfuse e tè

Non tutte le erboristerie vendono erbe, tisane e infusi di frutta sfusi in purezza o in mix calibrati per le varie esigenze. A questi si aggiungono i tè: verde classico e Bancha, rosso di Rooibos, il classico Early Grey, il tè di Ceylon, e il “tè amore” con cuoricini (tracce di farina di riso). Il tutto è disponibile anche in confezioni regalo.

Sono tanti i prodotti che restano ancora da annoverare. Ci sono poi i servizi di consegna gratuita nel Magentino (per importi di almeno 30 euro), la pagina Facebook con le novità, la prenotazione di prodotti tramite messanger o chiamando il 340.3310721-02.97290739.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 15/01/2022 13:52

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci