Magazine

Come risparmiare sulle bollette della luce e del gas?

Non è possibile non notarlo, le bollette del gas e della luce sono aumentate. Intanto che ci invadevano di notizia sulla pandemia ai più è sfuggita la notizia di una guerra economica tra Europa e Russia sul gas, che ha potato, insieme ad altre cause, ad un vertiginoso aumento del costo dell’energia.

Annunci

Anche il costo della luce è aumentato in modo vertiginoso. Non ce ne si è ancora accorti perchè sono costi che al momento ha solo il fornitore. Il consumatore finale vedrà l’aumento con i prossimi rinnovi dei contratti, quando le offerte speciali si concluderanno. Quelle nuove del libero mercato non saranno più così conveniente ela nostra ricerca del prezzo migliore si concluderà con un prezzo molto più alto di quello che avevamo nel 2021.

Annunci

La benzina è a poca distanza dai 2 euro al litro

Che la situazione dei costi dell’energia sta prendendo una brutta piega è misurabile con il costo della benzina al distributore. Il prezzo più a buon mercato che ho trovato è quello di 1,739 euro al litro. il gasolio costa un po’ meno ma non troppo. Il prezzo medio oggi della benzina verde è di 1,750 euro. Solo pochi mesi fa, anche dopo il periodo peggiore della pandemia la benzina costava meno di 1,50 euro al litro.

Annunci

Cosa possiamo fare?

Premesso che per le persone comuni è impossibile trovare strategie che gestiscano il livello del costo dell’energia, vanno trovate, se si vuole sopravvivere, delle strategie personali che aiutino a diminuire il costo delle bollette dell’energia. Fra i tanti consigli che si possono dare c’è quello di usare l’automobile il meno possibile, quello di tenere sotto stretto controllo i consumi casalinghi di qualunque tipo, sia energetici sia di altri beni di consumo, e quello di studiare a fondo le offerte dei rivenditori di luce e gas. Dovremo insomma far grandi sacrifici e diminuire il nostro livello di benessere. E’ davvero un pensiero triste.

In alternativa possiamo diventare degli esperti della lettura delle bollette della luce e del gas, confrontarci sulle possibili soluzioni alternative, su offerte particolari, bisogna insomma fare gruppo. Un gruppo whatsapp, Facebook o Telegram? Oppure preferite parlarne qui, nei commenti?

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/01/2022 15:33

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci