Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano. Poco prima della chiusura, un uomo è entrato in una farmacia in via da Silva, Zona Fiera. Il volto era coperto da passamontagna e cappuccio, e tra le mani aveva una pistola. l’uomo si è fatto consegnare una parte dell’incasso, pochi euro, una volta uscito però un cliente della farmacia era riuscito a bloccarlo.
Mentre la rapina era ancora in corso qualcuno aveva chiamato il 112. All’arrivo della radiomobile, i carabinieri hanno trovato il rapinatore bloccato dall’uomo e dagli agenti di una pattuglia della polizia locale di Milano che stava passando in quei momenti. I carabinieri hanno accertato che una ventina di minuti prima c’ ‘era stata una rapina in via Grosotto, al Portello e dall’esame dell’abbiglaimento del rapinatore era chiaro che si trattava della stessa persona.
Il rapinatore è un ventenne, italiano. La pistola era una scacciacani. E’ stato trovato in possesso di 250 euro e di un involucro con 2,5 grammi di hashish. quindi il ventenne, oltre ad essere stato arrestato in flagrante per rapina e riconosciuto come colpevole della prima rapina, è stato anche segnalato come assuntore di droga in base all’articolo 75 del DPR 309/90. Ora si trova nel carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria
Nel pomeriggio, in altre parti della città, tra Trenno e il Giambellino ci sono state altre 4 rapine in farmacia. Sono ancora in corso le indagine per rintracciare il colpevole, ma se si trattasse della stessa persona avrebbe davvero stabilito un primato. 6 rapine in posti non vicinissimi fra loro, nel giro di 2 ore e mezza sono quasi un record.
Articolo aggiornato il 20/08/2022 01:44