Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Milano. Questa mattina intorno alle 5 un’ esplosione ha scosso la zona di piazza Maciacchini, nel quartiere di Affori. lo scoppio si è verificato in via Crespi 19, in uno dei locali tecnici dell’ Edificio degli uffici dell’ immobiliare Generali, posto al primo piano.
Secondo quanto comunicato dai Vigili del fuoco, accorsi sul posto con un’ aps, insieme ai soccorritori del 118, si trattato di un esplosione dolosa. I vigili del fuoco hanno recuperato quella che sembra a tutti gli effetti l’esecutrice dell’atto. L’hanno trovata gravemente ferita sul posto. Si tratta di una donna di 43 anni e i sanitari dopo averla medica e stabilizzata sul posto l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale di Niguarda. I vigili del fuoco hanno infatti accertato che si è trattato di una esplosione da vapori di benzina. Sono state trovate anche due taniche vuote.
Per conoscere i motivi del gesto e comprendere cosa sia successo bisognerà attendere l’esito delle indagini che sono in corso. L’edificio, che ha molte vetrate, non ha subito danni strutturali dall’esplosione. La notizia è in aggiornamento
Articolo aggiornato il 18/08/2022 23:16