Busto Garolfo

3 arresti per droga fra Buscate e Busto Garolfo

Il 20 dicembre è stata una serata proficua per gli agenti della Squadra Mobile di Milano. Gli uomini della sezione antidroga, mentre stavano effettuando dei controlli in borghese in alcuni quartieri periferici meneghini, noti per la presenza di una elevato numero di spacciatori e criminali hanno trovato in via Novara, zona San Siro, una Citroen C4 che arrivava da via fratelli Zoia.

Annunci

In questo articolo parliamo di:

Toggle

A Milano

L’autista si era fatto notare perchè continuava a guardarsi intorno in modo nervoso. Dava l’impressione di essere molto attento a possibili inseguitori. Non si sbagliava, era seguito dai poliziotti che ne hanno tenuto d’occhio i movimenti mentre imboccava la tangenziale ovest in direzione nord. Lo hanno fermato all’altezza dell’uscita 2, allo svincolo Milano/Gallaratese.

Annunci

Come da prassi gli hanno prima chiesto e controllato i documenti. Si tratta di un 51enne italiano di Buscate. L’uomo era molto nervoso che è diventata una vera e propria agitazione quando gli hanno chiesto di aprire il bagagliaio. In uno scatolone di cartone c’erano 5,5 kg di marijuana, divisi in 5 confezioni sottovuoto. L’uomo aveva con sè anche 2mila euro in contanti e una interessante agendina con conteggi riferibili a consegne di stupefacenti .

Annunci

A Buscate

Nella sua abitazione a Buscate (MI), durnate la perquisizione domiciliare di routine i poliziotti hanno trovato, e sequestrato, 1 kg circa di cocaina, 1 kg circa di marijuana e 3.850 euro in contanti. Il ritrovamento ha dato il via ad altre perquisizioni. I poliziotti della sezione antidroga, infatti, insieme a quelli della sezione criminalità diffusa, hanno individuato un altro appartamento.

A Busto Garolfo

Le prove che hanno raccolto durante la prima perquisizione hanno portato i poliziotti in un appartamento di Busto Garolfo (MI), abitato da un 47enne che ha precedenti per spaccio di stupefacenti, e da una donna di 37 anni. Qui i loro sospetti sono stati confermati. Nell’appartamento c’erano Immaginavano di trovarci 50 kg lordi di marijuana, 3 grammi di cocaina e il materiale per il confezionamento della droga.
Tutti e 3 persone sono state arrestate per detenzione di sostanze stupefacenti e portati uno a Milano, nel carcere di “San Vittore”, un altro in quello di Busto Arsizio e un altro in quello di Como, dove sono rimasti in attesa della convalida dell’arresto da parte del giudice delle indagini preliminari.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 22/12/2021 23:49

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci