Milano

Allungata l’emergenza Covid 19. Benedetta candeggina, ma..

Milano. Emergenza covid. Si è ancora in zona bianca e si stanno prendendo tutte le misure per restarci. Anche quelle che non si sa quanto siano efficaci, peró rassicurano. Nella foto un momento della disinfettazione della stazione Trenord a piazza Cadorna nel primo pomeriggio di oggi. È rassicurante, peró non mi siederó per oggi su quei sedili. La candeggina è meravigliosa e uccide il covid ma rovina i vestiti.

Annunci

In Lombardia aumentano i casi positivi al covid. Non solo fra chi non è vaccinato. Si ammalano e diventano positivi anche i vaccinati. In realtà siamo tutti vaccinati, in Lombardia. Peró i vaccini tanto vituperati sono cosí leggeri che durano tra i 3e i 6mesi circa.

Annunci

Si muore molto meno di Covid, però c’è chi finisce in ospedale. Gli ospedali hanno riconvertito alcuni reparti in reparti covid, ma si è lontani dal disastro dello scorso anno. Ci salvano l’organizzazione e l’esperienza, e i medici.

Annunci

Il governo ieri ha spostato la data di fine emergenza al 31 marzo 2021, ma chi si è vaccinato sta già facendo la mezza dose di Moderna che serve come richiamo, ognuno ha la sua scadenza. La terza dose si fa alla scadenza dei 6mesi. Chi ha fatto il covid o è stato positivo puó rimandare un po’. La malattia, anche se molto rischiosa, stimola la risposta immunitaria. Se però il corpo, per qualche motivo non reagisce subito, il covid ti manda al Creatore.

Non illudiamoci. Sarà necessario fare anche la quarta dose. Meglio smettere subito di contarle e organizzarsi per prevedere almeno due vaccinazioni all’anno per i prossimi dieci anni, sperando che si trovino vaccini più duraturi e meno di emergenza. Vedremo quanto siamo resilienti, cioè capaci di adattarci all’ambiente e affrontare le difficoltà.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 20/08/2022 01:00

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci