Corbetta

Ultraottantenne lascia a casa il Green pass. Multato al circolo di Corbetta

La multa è stata data dalla Polizia locale di Corbetta e nel rispetto delle normative vigenti. Fin qui nulla da dire. A far discutere è il caso specifico e la mancanza di elasticità ragionata da parte delle forze dell’ordine. Per lo meno questo lamenta il Circolo “Il Prco”, centro sociale anziani A.P.S. di Corbetta, che ha la sua sede nel parco comunale di villa Ferrario.

Annunci

 Il tutto è successo ieri, giovedì 9 dicembre 2021. La Polizia locale è entrata nei locali del Circolo effettuando i controlli sui Green pass di quanti erano seduti al tavolo. Uno dei soci, C.F. classe 1939, ne era sprovvisto e non perché non fosse vaccinato con le dosi necessarie ad ottenere il “Super Green pass” ma semplicemente perché lo aveva lasciato a casa.

Annunci

Una volta fermato ha così chiesto agli agenti il permesso di poterlo recuperare dalla sua abitazione, che dista una 50ina di metri dal Circolo. Tutto ciò, tenuto conto del fatto che, secondo il racconto dei testimoni, l’anziano era già stato identificato dalla Polizia locale. Nulla da fare. Permesso negato e multa staccata sia per Aurelio Placenti, in qualità di presidente (quindi in nome e per conto del Circolo “Il Parco”), sia per l’anziano: 280 euro a testa, se pagati entro 5 giorni; l’importo sale a circa 400 euro se si paga dal 6° giorno in poi. – segue dopo la foto –

Annunci

“Quello che ci ha lasciato perplessi è la mancanza di buonsenso – spiega il presidente de “Il Parco” – Siamo un Circolo con dei soci che hanno una tessera, che vengono registrati. Viene registrato anche il fatto di essere o meno in possesso di Green pass, con la scadenza del foglio. Se, come in questo caso, la persona è tesserata, viene tutti i giorni anche più volte al giorno, non stiamo ogni volta a chiedere il Green pass. Contavo sul fatto che la Polizia locale capisse questa cosa ma evidentemente no – prosegue – In altri Comuni vicini, ai pensionati si viene incontro, anche con il pagamento di affitto nei locali di ritrovo o agevolazioni. A Corbetta no, anzi! Come si vede siamo oltretutto tartassati”. La multa è stata pagata entro i 5 giorni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/12/2021 22:53

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci