Albairate

Albairate. Valeria può ora uscire di casa con il montascale. E’ libera di curare la sua malattia

Albairate. Dopo molta attesa e tante lettere scritte, lo scorso 22 novembre il comune di Albairate ha installato, nella casa popolare comunale un montascale con la sedia che arriva fino al piano in cui abita Valeria. Della sua storia abbiamo parlato nell’Articolo Albairate. Prigioniera nelle case comunali per 22 scalini.

Annunci

Sono intervenuti in molti per sollecitare il posizionamento della sedia e della rotaia che, montate sulla scala da 22 scalini che porta a casa sua, serviranno a Valeria per uscire. Ora potrà andare a fare la terapia che le permetterà di riuscire a mantenere la mobilità residua per più tempo di quanto avrebbe potuto resistere senza, migliorando notevolmente la qualità della sua vita, .

Annunci

I ringraziamenti per l’interessamento vanno al prefetto di Milano, al Difensore civico di regione Lombardia e soprattutto al sindaco e agli amministratori del comune di Albairate che hanno fatto tutto quanto potevano fare per risolvere il problema burocratico che si era creato. Un applauso va a Valeria che, nonostante la malattia, è rimasta combattiva come sempre. Non sarà certamente la sedia a rotelle che potrà mai fermarla.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 06/12/2021 15:24

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci