Ossona

Ossona. La posta è nel caos e le cassette postali bollenti

Ossona. Monta la protesta dei residenti di Ossona contro la gestione della consegna della posta. A pochi giorni dalla scadenza della tari, la fattura non è ancora arrivata in casetta postale. Non solo. Sono in molti a lamentarsi perchè le lettere non arrivano, arrivano in ritardo o sono consegnate a persone diverse. Di chi è la colpa?

Annunci

La colpa è delle Poste, secondo quanto dicono in paese, perchè continuano a cambiare i postini e a mandare a consegnare le lettere a persone che non conoscono il paese, non sanno leggere i cognomi sulle cassette postali e che non sempre riescono a trovare le caselle stesse. Il risultato sono ritardi di settimane, persone che si trovano in casella la posta destinata ad altri, mentre non hanno idea a chi sia stata consegnata la propria posta. Persone che trovano il foglietto di ritiro delle raccomandate in casella postale, quando erano in casa e nessuno ha suonato il campanello.

Annunci

Si lamentano su Facebook: “io vedo sempre la stessa postina da un paio di mesi. Sta lì un bel po’ a fissare le cassette della posta. Capisco la difficoltà, ma una volta che non riconosci il nome non lasci la lettera in una cassetta a caso!”.
“La posta la ricevo ogni 15 giorni. Bollette scadute, comunicazioni che dovevano essere urgenti e in più trovo nella casella la striscia di mancata consegna raccomandata quando sono in casa e potrei ritirarmela senza dover far code inutili alla posta”.
“Io trovo in casella posta di altra gente, il bollettino di mancato ritiro (di altri) nella mia cassetta o per terra. Non se ne può più”.

Annunci

C’è già chi si è lamentato con il Comune, chi con l’Ufficio Postale di Ossona, che comunque non gestisce la consegna delle lettere, perchè è un servizio effettuato dall’Ufficio Centrale di Parabiago. ” Ho chiamato Parabiago, ma non rispondono mai”, dice un’altra residente di Ossona. ” allora ho scritto alla sede centrale delle poste italiane. Aspetto la loro risposta”

Insomma, a Ossona la questione del portalettere non è calda ma bollente. Il disservizio è generalizzato pur essendo uno dei più importanti servizi pubblici. Aspettiamo anche noi una risposta dalla Posta. Spero Me la inviino per email, altrimenti campa cavallo…

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 29/11/2021 16:38

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci