Perquisizione al Green Pass che impediva il Diritto di Cronaca
Milano. Questa mattina all’alba i Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato una perquisizione nei confronti dell’uomo che lo scorso 13 novembre, durante una manifestazione di No Green Pass in piazza Duomo, aveva assunto atteggiamenti prevaricatori nei confronti di un giornalista di LA7 e del suo cameraman tanto da impedire l’esercizio del diritto/dovere di cronaca.
L’ uomo è accusato di “violenza privata pluriaggravata”, poiché commessa da persona travisata, cioè che si è resa irriconoscibile nascondendo il viso, nel corso di una manifestazione in luogo pubblico. L’ordinanza eseguita dai carabinieri è stata emessa dalla Sezione Distrettuale Antiterrorismo della Procura di Milano, coordinata dal dott. Alberto Nobili.
Il video
I manifestanti
Alle manifestazioni del sabato contro il Green pass partecipano migliaia di persone normali. Quelli che si distinguono e che compiono reati sono pochissimi e spesso hanno precedenti. Essendo manifestazioni non organizzate non è difficile che sia presente anche chi ne approfitta.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.