Occhiali spaziali: innovazione e tecnologia dalla Terra allo spazio al Centro Ottico Rossini & Licciulli di Parabiago
A Parabiago, al centro ottico Rossini & Licciulli , che si trova al numero civico 44 della statale del Sempione,
Rodano (Mi), località Millepini. Un altro grave incidente sul lavoro. Le prime notizie arrivate in redazione dicono che un operaio di 46 anni, Fabrizio Franzinelli, di Breno ( Brescia) ma residente a Malonno, oggi, 23 novembre, ha perso la vita in un cantiere stradale di via papa Giovanni XXIII.
L’uomo è stato seppellito dalla terra franata mentre si trovava in uno scavo, a circa 2 metri e mezzo di profondità, in cui era entrato per dei lavori di manutenzione ad una fognatura. Dopo il crollo, i suoi colleghi hanno tentato di estrarlo dalla terra, usando anche uno escavatore, in attesa delle squadre saf dei vigili del fuoco del comando provinciale di Via Messina, delle Aps e della squadra Saf del comando dei vigili del fuoco di Gorgonzola. Quando però sono riusciti ad estrarlo dalla terra era troppo tardi. I medici giunti sul posto hanno solo potuto contattare il decesso.
Sul posto c’erano i Carabinieri della compagnia di Pioltello e la polizia locale di Rodano. Dei soccorsi si sono occupati i soccorritori della Croce Verde di Pioltello. Il 118 ha anche inviato un elicottero. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Fabrizio Franzinelli lascia la compagna e due figli di 14 e 9 anni.
Articolo aggiornato il 23/11/2021 19:14