Il Corpo Musicale di Rho festeggia Santa Cecilia, la patrona della musica
Dopo il periodo di pandemia, ‘Musica in piazza’, sarà l’occasione per il Corpo Musicale Cittadino parrocchiale di Rho per festeggiare la patrona della musica (Santa Cecilia) e tornare dal vivo nella centralissima Piazza San Vittore, sabato 20 novembre alle ore 17.45.
Dallo scorso settembre, rispettando i protocolli antiCovid 19, il complesso musicale guidato dal Presidente Isidoro Moroni, ha ripreso la propria attività di preparazione musicale assieme al maestro Simone Clementi. Dopo la recente partecipazione al corteo del 4 novembre assieme al neo Sindaco Andrea Orlandi, ai rappresentanti delle istituzioni, delle Forze Armate e associazioni combattentistiche; il complesso musicale, l’associazione più vecchia della città nata nel 1901, si ripresenterà al pubblico almeno all’aperto, con una serie di brani di musica classica e moderna per allietare la cittadinanza in questo giorno di festa.
Il gruppo parteciperà alle 18.30 alla Santa Messa nella Chiesa Prepositurale di San Vittore , ricordando tutti i musicanti che nel corso di questi 120 anni di storia hanno fatto parte del complesso e tutti coloro che con grande impegno danno continuità a quest’associazione. Infine i musicanti assieme al maestro proseguiranno l’attività concertistica con il consueto ‘Concerto di Natale’ del prossimo 19 dicembre in chiesa San Vittore.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.