A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Da domani, 15 novembre 2021, su molte strade diventerà obbligatorio l’utilizzo dei pneumatici invernali. Il periodo in cui era possibile effettuare il cambio è iniziato il 15 ottobre. Importante avere a bordo le catene da neve, se non si è effettuato il cambio.
Le strade in cui da domani parte l’obbligo sono quelle di montagna, le autostrade, le strade extraurbane e le statali. Va fatta attenzione alle provincie in cui si transita: in quella di Varese, l’obbligo è previsto su tutte le strade, mentre a Milano c’è solo sulle tangenziali e sulle autostrade.
Anche chi ha montato sull’auto le pratiche gomme 4 stagioni deve però, per sicurezza, effettuare un controllo della pressione, che in inverno è meglio tenere intorno ai 2.5 bar, contro i 2.2 bar consigliati in estate.
Pneumatici invernali o con una pressione maggiore migliorano notevolmente l’aderenza dell’auto alla strada in caso di neve o pioggia, durante frenate e accelerazioni. A prescindere dall’obbligo cambiare le gomme quindi una buona abitudine. Migliora la sicurezza, diminuisce la probabilità di incidenti dovuti agli slittamenti sui fondi bagnati o ghiacciati, anche, specie se c’è ghiaccio sulla strada, nulla è meglio della velocità ridotta.
Articolo aggiornato il 14/11/2021 15:39
Leggi i commenti
Si possono montare le quattro stagioni solo sull' asse motrice?
Non penso...
Oppure lo puoi fare ma devi avere anche le catene a bordo o le altre gomme devono essere della stagione giusta..