Crollano le scale di un palazzo in corso Vercelli a Milano
Milano. Nel primo pomeriggio di oggi, 3 novembre, in Corso Vercelli un operaio di 41 anni è precipitato dal terzo a primo piano a causa del cedimento delle rampe di scale di un palazzo di 4 piani.
L’uomo, un manutentore per gli ascensori, stava scendendo dalle scale dopo aver effettuato un intervento, quando le gli scalini hanno ceduto insieme alla rampa e sono precipitati nella tromba. L’operaio è caduto fino al primo piano. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi. Soccorritori e Vigli del fuoco hanno lavorato insieme per salvare l’operaio.
Dopo averlo raggiunto ed estratto dalle macerie, lo hanno soccorso e bloccato con la barella spinale ed è stato fatto scendere dal palazzo con l’autoscala. E’ stato portato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda dove c’è una unità speciale dedicata ai grandi traumi. l’uomo ha infatti diversi traumi alla testa e al torace.
Anche 2 famiglie che abitano sopra la rampa crollata sono state evacuate con l’autoscala, in sicurezza. Dopo un incidente simile, è probabile che la stabilità dell’intero palazzo debba essere verificata.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.