Blue Panorama Airlines atterra
La crisi non risparmia nessuno e la compagnia aerea Blue Panorama Airlines, a causa della crisi economica determinata dalla gestione della pandemia per il Covid 19, da oggi non vola più.
L’informazione viene dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che la compagnia aerea Blue Panorama Airlines ha notificato la sospensione dell’attività commerciale a partire dal 28 ottobre 2021. La decisione del vettore, scrive ancora Enac, fa seguito al procedimento avviato dall’ENAC lo scorso 22 ottobre che riguardava la sospensione del Certificato di Operatore Aereo (COA) e della Licenza di Trasporto Aereo, correlato alla richiesta di chiarimenti sulle carenze di natura finanziaria riscontrate nella società, ma che non hanno comunque mai avuto impatti sulla sicurezza del volo.
ENAC sta procedendo con gli atti amministrativi necessari e invita chi ha acquistato biglietti aerei emessi dalla Blue Panorama Airlines a contattare la compagnia aerea per ogni informazione. Intanto, scrivono a margine del comunicato stampa, che Enac continuerà a seguire nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione, a tutela dell’interesse pubblico e dei
passeggeri.
Anche i voli che hanno il marchio commerciale Luke Air e di Blu- express, appartenenti a Blue Panorama Airlines S.p.A., resteranno a terra. La compagnia aerea di linea e di charter italiana fu fondata a Roma nel 1998, vola principalmente con base negli di aeroporti di Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.