Centrale termica a Turbigo. 2 operai salvati dai vigili del fuoco di Legnano
Turbigo, intorno alle 11.30 di questa mattina 2 operai di 42 e 49 anni sono caduti dalla sommità di una copertura nella Centrale termica di Turbigo, che si trova nei pressi della cascina Padregnana. Sono volati giù da un’altezza di 6 metri mentre erano ad un’altezza di circa 35 metri. Per uno dei due il volo è stato, sembra, senza conseguenze.
Le condizioni dell’altro operaio, invece, sembrano invece serie. I soccorritori delle ambulanze di Rho Soccorso e della Croce Bianca di Legnano, arrivati sul posto in pochi minuti, lo hanno intubato e preparato per il trasporto aereo al pronto soccorso
Il salvataggio dei Vigili del Fuoco di Legnano
I due operai sono caduti da un piano all’altro, per 6 metri, ma si trovavano ad un’altezza di circa 35 metri. i Vigili del Fuoco di Legnano sono saliti fino al punto i cui si trovavano con un’autoscala con il cestello, hanno portato su i soccorritori che hanno imbragato i feriti e li hanno calati a terra. Il particolare della foto mette in rilievo la perizia con cui hanno portato in salvo gli operai.
2 elicotteri
Poco dopo le 12, nei pressi del piazzale, sono atterrati 2 elicotteri del 118, pronti a trasportare i due operai ai pronto soccorsi di destinazione. Si stanno attendendo notizie ulteriori di questo ennesimo infortunio sul lavoro. Alle 13.15 un elicottero si è alzato dirigendosi verso il pronto soccorso dell’ Ospedale di Circolo a Varese, in codice giallo. L’altro elicottero si è alzato alle 13.30, e diretto verso il Pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda, in codice rosso, con a bordo il ferito più grave.
Sul posto oltre ai soccorritori e ai Vigili del fuoco del comando di Legnano, che fanno riferimento al comando provinciale di Milano, i carabinieri della compagnia di Legnano e il personale dell’ATS.
Il secondo incidente del giorno per i vigili del Fuoco sulla via per la Centrale Termica
Questa mattina, intorno alle 8.32, sulla stessa via che porta alla centrale termica, i vigili del Fuoco erano intervenuti a causa di un’automobile che si è ribaltata. Nessuna conseguenza per l’autista, sembra, che non è stato trasportato in ospedale nonostante l’intervento sul posto di un’ambulanza della croce Azzurra di Buscate.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.