Rozzano

Morti sul lavoro. Congelati dall’azoto 2 operai

Rozzano, un’altra morte bianca in Lombardia. Alee 12 circa 2 operai della ditta “Sol Group spa” con sede a Monza, il 46enne Z.E., italiano e il 42enne indiano S.J., sono morti dopo essere stati investiti da un getto di azoto liquido liberatosi da una perdita all’interno di un serbatoio all’interno del Campus Ricerca dell’Ospedale Humanitas di Rozzano, che confina con via levi Montalcini, nel comune di Pieve Emanuele.

Annunci

I 2 operai al momento dell’incidente stavano ricaricando una cisterna di azoto liquido, usato nei laboratori dell’università e per alimentare l’impianto antincendio. Le cause sono in via di accertamento.
Personale dell’Ats di Milano, unitamente ai Carabinieri e ai vigili del fuoco, sta procedendo a ricostruire la dinamica dell’evento ed a verificare la corretta applicazione delle misure di sicurezza.

Annunci

Sul posto per i soccorsi, oltre ai soccorritori del 118 c’erano i vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano. Sono intervenuti in particolare gli uomini del Distaccamento di via Darwin, che sono ancora al lavoro per i controlli e ripristinare le condizioni di sicurezza. L’azoto liquido raffredda molto velocemente fino a ustionare istantanaemente chi ne viene colpito.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 28/09/2021 17:22

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

Economia e lavoroMagazine

Registrare il Marchio: una scelta preventiva per il successo aziendale

Nel dinamico mondo degli affari, prevenire è sempre meglio che curare. Questa massima si applica perfettamente quando si parla di

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

MagazineStoria e Cultura

Premio Vergani 2024 per il giornalismo. Cristina Giudici trionfa con la storia della calciatrice afghana

Il Premio Vergani 2024, simbolo dell’eccellenza giornalistica, ha trovato la sua protagonista: Cristina Giudici, firma de Il Foglio. La sua

Annunci