Milano

Pier Capra – Fratelli d’Italia: sostegno e disabilità. Municipio 9

Pier Capra, candidato al Consiglio del Municipio 9 di Milano, in seno alla lista “Giorgia Meloni – Fratelli d’Italia” affronta il tema della disabilità e del sostegno. “E’ importante ascoltare le difficoltà quotidiane di chi è diversamente abile e portare le esigenze, trovando una soluzione, per il Municipio 9 sarà un punto su cui mi impegnerò al massimo”.

Pensare a una città a dei quartieri in modo diverso: abbattere le barriere per il bene di tutti e non solo per chi ha una disabilità fisica. L’ascolto nei mercati riguarda anche chi non è più giovane, chi deve vivere la città su gambe e riflessi non fermi come quando aveva diversi anni in meno. Le difficoltà esistono anche per i giovani. Pensate ad esempio alla mamma con carrozzina o passeggino e magari il bambino più grande al seguito mentre deve andare a fare delle commissioni o portare i bambini in giro. Spesso i marciapiedi, le strade, gli accessi non sono così facili da utilizzare. Occorre dunque non solo agire sulla barriera ma portare progetti per ripensare l’arredo e il modo in cui vivere il territorio.

E poi ci sono altri bisogni per i quali occorre pensare o ripensare servizi adeguati. Insomma, si punta al sostegno, da non confondere con l’assistenzialismo. Sempre secondo quest’ottica, il sostegno per il candidato di Fratelli d’Italia deve andare anche agli ambulanti e a quelle categorie che hanno maggiormente risentito della chiusura forzata per Covid. Il pensiero è andato in particolar modo agli ambulanti perché Pier Capra ha svolto gran parte della campagna elettorale tra la gente, nei mercati, ascoltando i problemi e raccogliendo segnalazioni e bisogni.

Le iniziative del candidato Pier Capra sono visibili sulla sua Pagina facebook e sul suo profilo facebook (Pier Capra – Gino)

Articolo aggiornato il 20/02/2023 16:21

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti

Pubbliredazionali

EventiMagazinePubbliredazionali

A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!

È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo

Economia e Lavoro

Economia e lavoroRegioni

Agricoltori lombardi in piazza a Roma: il settore chiede lo stato di crisi

Per il prossimo 28 novembre a Roma è indetta una manifestazione cruciale per il futuro dell’agricoltura italiana. Agricoltori provenienti da

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusica

Il Magilla Factory Lab di Rho ospita il cantautore Mao in un concerto gratuito

Venerdì 29 novembre 2024, il cantautore torinese Mao si esibirà in un atteso concerto unplugged al Magilla Factory Lab, in